Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Guida ragionata all'arte del regalo ad una donna

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2008 16:42
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 17
Città: MILANO
Età: 45
Sesso: Maschile
27/09/2008 16:42

24/10/05
Q. :: 10:16 24/10/05 :: 146 risposte :: [rating 6]

Gentili lettori, ci accingiamo ad un compito di portata epica.

E' noto che le donne sono esseri complicati più del cosmo stesso e che cercare di comprendere il loro comportamento e le loro reazioni è impresa pressoché impossibile. Tuttavia, come il cosmo è governato dal caos e pur tuttavia gli scienziati hanno trovato leggi che descrivono il comportamento degli astri, così noi cercheremo nel nostro piccolo di dare un senso alle farneticazioni muliebri: in particolare ci occuperemo del dono.
Chiunque abbia o abbia avuto una ragazza, un'amica particolare, una fidanzata, una moglie o un'amante sa che il momento del regalo è molto rischioso, perché nessuno sa cosa frulli in quelle testoline piene di farfalle e scarpe, per cui un dono apparentemente ben studiato e molto costoso può essere relegato in un angolino con una smorfia, mentre talvolta una sciocchezza dell'ultimo minuto può portare a discrete soddisfazioni sessuali.
Perché questo è ciò cui si va incontro, fratelli ometti. La donna, subdola, modifica il suo comportamento sessuale in funzione del regalo ricevuto, per cui un buon regalo è discriminante tra una mitragliata di pompini e una serata davanti alla De Filippi. Ci apprestiamo dunque, per il vostro e nostro bene, e perché no anche per il piacere femmineo, a concionare un po' sull'arte del buon regalo alla femmina, affinché in futuro non ci sia più un dono senza scopata di ringraziamento! O almeno un bacino.

1. L'ascolto
La donna, infida e meretrice, sa che l'uomo che deve fare un regalo non sa che pesci pigliare. Da un lato gode nel metterlo alla prova, ritenendo stoltamente di poter misurare il suo amore dall'accorta scelta dei regali, dall'altro sa che un dono poco gradito le resterà sul groppone senza darle soddisfazione alcuna. Già due mesi prima del compleanno, o della ricorrenza, la donna semina perle d'informazione e vaghi suggerimenti, che l'uomo accorto dovrà saper cogliere e utilizzare saggiamente, memorizzando (o meglio, annotando) ogni notizia in tal senso. Una frase apparentemente irrilevante come "devo proprio cambiare il telefonino" non deve passare inosservata, e state ben certi che se lo vorrà la vostra beniamina saprà poi farvi casualmente trovare qualche catalogo con ben evidenziato il modello prescelto.
Attenzione però a non provvedere troppo prontamente, perché la donna è capace di cambiare idea anche più di una dozzina di volte prima della fatidica data, per cui rischiereste di sprecare tempo e denaro. State pur certi che non mancherà di ribadire più chiaramente i suoi desideri a pochi giorni dalla ricorrenza, talvolta ricorrendo a squallide moine durante l'atto sessuale, al che voi dovrete essere freddi calcolatori e seppur con gli occhi ormai fuori dalle orbite e pronti a sparare una mitragliata d'ammore dovrete memorizzare ogni parola e poi utilizzarle a vostro favore.
L'uomo che sa ascoltare non avrà bisogno di quasi nessun altro consiglio, i suoi regali saranno sempre perfetti e lo sbattimento sarà minimo, sempre che il desiderio dell'amata sia a portata di portafoglio.

2. La sorpresa
Purtroppo la tragedia è dietro l'angolo, e può capitare che la donna vi dica che questa volta vuole una sorpresa. Certo, può darsi che lei stessa non abbia un desiderio ben definito, ma molto più probabilmente desidera solo mettervi sulla graticola, e probabilmente già medita di lasciarvi per il guapo Lettore di Spagnolo che ha conosciuto all'Università, o per il simpatico maniaco del 42 sbarrato. In quel caso non potrete far altro che abbozzare, affidandovi ai nostri consigli.

3. La conoscenza
Se conoscete a sufficienza la vostra donna, questo vi può aiutare a escludere certi regali e invece a orientarvi in una precisa direzione. Riflettete attentamente: la vostra donna ha delle passioni? A parte farsi stantuffare da voi, intendo. Magari adora, per esempio, l'impressionismo. Regalatele un Manet più o meno autentico, appendeteglielo al muro con un tassello da 9 e non vi darà tempo di metter via la scatola degli attrezzi che vorrà essere trapanata. E non avete idea di quali soddisfazioni possa dare un radiatore di Aston Martin DB4 GT Zagato del '59 regalato alla donna giusta.
La donna collezionista è rara, ma se è il vostro caso siete a posto. Occorre solo stare attenti ad evitare i doppioni, e a rimanere perfettamente in tema, dopodiché lei si sentirà amata e capita, e si dirà "ho trovato un uomo che mi vuole bene, mi capisce e mi apprezza, e non mi crede pazza per la mia collezione di assorbenti interni usati da celebrità", e vi si concederà appieno. Saggio è l'uomo che prende una donna non collezionista, e la spinge subdolamente lungo quella china: un buon veicolo sono ad esempio gli animaletti Svarowsky, che ben dosati e cadenzati possono diventare una vera droga per lei, e una manna per voi.

4. Regali e presenti
Un aspetto fondamentale da tenere in conto per un regalo è la durevolezza dello stesso. Distingueremo dunque, forzando lievemente la lingua italiana, tra regalo e presente, dove quest'ultima categoria comprende fiori, cioccolatini e paccottiglia varia, che va prima o poi a svanire nel nulla. Il presente non va mai consegnato ad una ricorrenza, a meno che non sia opportunamente accompagnato da un più notevole regalo. Il presente va utilizzato invece abbondantemente fuori dalle logiche del calendario, perché si sa che la donna ama che ci si ricordi di lei indipendentemente dalle feste comandate.
Il regalo è durevole. Magari non tutta la vita, ma almeno qualche mese. Questo è un grosso vantaggio anche per voi, perchè vi garantisce che lei penserà a voi ad ogni contatto con l'oggetto prescelto. Talvolta possono rientrare nella categoria regalo doni non durevoli ma particolarmente importanti o originali, come un massaggio eseguito da professionisti o una cena di extra lusso, nel qual caso la durevolezza è garantita dall'estasiato ricordo.

5. I regali da evitare ad ogni costo
Evitate la tecnologia, a meno che non si rientri in qualcuno dei punti precedenti. La donna, stolta e peripatetica, tenderà a considerare totalmente inutile qualsiasi oggetto tecnologico, mentre vedrà forte utilità insita, ad esempio, in un diamante solitario da mezzo carato. Inoltre la tecnologia presenta l'ulteriore rischio intrinseco che la donna veda in voi il tramite indispensabile tra lei ed il libretto d'istruzioni, il che significa solo infinite scocciature.
Rifuggite con orrore scarpe e borse. L'acquisto di questi accessori, dovete sapere, non è finalizzato al possesso dell'oggetto, ma è l'atto culminante di un complesso rituale che dura parecchie ore e richiede la visita di dozzine di negozi. Regalare una scarpa o una borsa, nella testa della donna, significa volerla privare di tale appagante esperienza, e in definitiva volerle male.
Non comprate vestiti o abiti, per carità. Non potrete mai azzeccare il gusto, il colore, la moda, e addirittura potreste sbagliare taglia, il che vi varrà sempiterne ire sulla testa.
Infine, non regalate profumi, a meno che la vostra lei non porti solo Afrure di Moko Chapelle e quindi voi possiate andare sul sicuro - ma allora il regalo avrebbe meno valore. Il profumo non sarà mai quello giusto, sarà troppo fruttato, troppo poco speziato, saprà di gelsomino (anche se la commessa vi aveva giurato che il gelsomino non c'era), avrà una brutta confezione. No, no e no.

6. I sempreverdi / i rischiosi / i cariiini
Regali classici sono: guanti di lana, sciarpa, pashmina, gioielli di vario tipo più o meno cari, in ordine di sentimento. Ossia, se il regalo deve far trasparire l'affetto / amore che provate, è bene che per una storia agli inizi si punti alla semplicità, mentre per relazioni più consolidate si vada sul gioiello.
Esistono poi altri tipi di regali, originali ma proprio per questo rischiosi. Regali che sono un'arma a doppio taglio, perché sono spesso una sorpresa, ma non sempre si rivelano graditi. Qualche esempio: il massaggio in centro apposito (assicuratevi che lo faccia Amanda e non Kurt), il weekend alle terme (che non si faccia due palle così), il vibratore di Ergal anodizzato (che non ci prenda troppo gusto), l'iscrizione al corso di flamenco (che se si stufa vi farà due palle così per il resto dell'anno - il rischio invece che ci siano dei maschi è trascurabile).
Infine ci sono i regali cariiini, che piacciono sul momento per originalità o spatapuffolosità ma che vengono presto dimenticati o sono fonte di grane: un cucciolo cariiino, ad esempio, può rivelarsi uno scagazzatore impenitente, e toccherà infine a voi accudirlo; un vaso decorato cariiiino diverrà presto un ingombrante e inutile soprammobile; un cappello di pelo rosa cariiino finirà presto nell'ultimo cassetto.

7. Lo scontrino
La regola delle regole. Qualunque cosa accada, ricordate che lo scontrino è più importante del regalo stesso. Difendetelo a costo della vita, e conservatelo sotto vuoto in una cassaforte di titanio. Primo, perché attesta l'esorbitante cifra spesa. Secondo, e più importante, perché dona tranquillità alla donna, che sa che nel caso può cambiare il regalo. E' stato dimostrato che solo il 22% delle donne desidera sostituire il regalo, se l'uomo ha lo scontrino, mentre tale percentuale sale all'84% se l'uomo lo ha malauguratamente smarrito. Meditate.

Grazie a questi consigli, amici lettori, potrete migliorare davvero ciò che più vi interessa del vostro rapporto, ossia la vita sessuale. Vi garantiamo disponibilità per chiarimenti o consigli personalizzati via e-mail.
Grazie a questa guida ragionata, anche voi potrete andare dai vostri amici bullandovi del vostro successo, e motivando così il luccichio negli occhi della vostra donna: "Io le donne non le conosco, le so".

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com